Contatti -> Cellulare: 3487927062 - E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Esperienza lavorativa
- Esecuzione di trattamenti fisioterapici a domicilio del paziente.
- Dal gennaio 2011 ad oggi fisioterapista con rapporto di dipendente presso il centro privato convezionato con il S.S.N. Punto DE.GA. S.r.l. con sede in corso Regina Margherita 292/A, Torino.
- Da gennaio 2011 a aprile 2011 fisioterapista libero professionista presso S.K.T. S.r.l. (sede in via Lussimpiccolo 10, Torino).
Istruzione e formazione
- Conseguimento del Master Universitario di Primo Livello in Osteopatia nelle Disfunzioni Neuro Muscolo Scheletriche in convenzione con EOM Italia (Escuela de Osteopatia de Madrid) presso la sede di Torino da febbraio 2017 a novembre 2018. Conclusione il 26 novembre 2018 con la tesi finale dal titolo “Gli effetti di manipolazioni vertebrali con thrust sulla variabilità della frequenza cardiaca. Revisione della letteratura”.
- Conseguimento del Master in Fisioterapia, specializzazione in Terapia Manuale Ortopedica presso il Politécnico do Porto, con sede a Porto (Portogallo) con frequenza delle lezioni da ottobre 2014 a giugno 2016. Conclusione il 24 febbraio 2017 con la discussione della tesi sperimentale dal titolo “ Shoulder drop arm test in subjects with rotator cuff injury: a biomechanical and kinematic analysis”. Per la compilazione della tesi finale ho collaborato con il team di ricercatori del Laboratorio di Biomeccanica Labiomep presso la Universidade do Porto.
- 8-9 ottobre 2016 partecipazione al corso di introduzione ai principi del metodo Pilates PF Polestar Pilates- Introduction to Pilates Principles.
- Da febbraio a aprile 2014 partecipazione al corso di Terapia manuale fasciale F.D.M. (Fascial Distorsion Model) a Milano.
- Da dicembre 2012 a ottobre 2013 partecipazione al corso “ Antropopsicologia cinese” (elementi di Medicina Tradizionale Cinese al servizio del trattamento fisioterapico e osteopatico) con sede a Narzole (Cn), docenti dott. Arnaud Rey Lescure, dott Yannick Cornélius.
- Da ottobre 2012 a aprile 2013 partecipazione al corso “Rieducazione Posturale Integrata” per un totale di 76 ore con sede a Genova, docente Ft Francesca Silva.
- Luglio 2012 conseguimento del Corso biennale in Osteopatia Biomeccanica Funzionale Dinamica, scuola diretta da Claude Altieri.
- Partecipazione al Congresso Giuridico AIFI Piemonte Valle d’Aosta “I contesti legali e fiscali della professione del fisioterapista" tenutosi il 4 febbraio 2012 a Torino.
- Partecipazione al corso “Il movimento normale secondo l’approccio Bobath” svoltosi l’8 ottobre 2011 ad Alba, docente: Dott.ssa Juana Echarri.
- Partecipazione al corso di aggiornamento “Bone News” tenutosi il 18 giugno 2011 a Torino, direzione scientifica: Prof. Maurizio Crova, Prof. Paolo Rossi, II Clinica Ortopedica, A.O. CTO M. Adelaide, Torino.
- Partecipazione al I Congresso Scientifico AIFI Piemonte Valle d’Aosta “Il ruolo del Fisioterapista nell’ambito della ricerca scientifica" tenutosi il 19 febbraio 2011 a Torino.
- 08/11/2010: Laurea in Fisioterapia, Facoltà di Medicina e Chirurgia, Università di Torino - tesi “Valutazione e trattamento fisioterapico del conflitto subacromiale di spalla secondario a microinstabilità”, voto 103/110. Relatore: Dott. Gaffuri Andrea Nicola.
- Partecipazione al VIII Congresso Nazionale GTM-AIFI (Gruppo di Terapia Manuale) “Il ruolo della terapia manuale nelle patologie articolari e tendinee” svoltosi il 2 e 3/10/2010 a Rezzato (BS).
- Partecipazione all’evento formativo “Neuroscienze e Neuroriabilitazione del Paziente Emiplegico” svoltosi il 14-15/05/2010 presso il Presidio Sanitario San Camillo, direzione scientifica: Ft. Luciano Braghin.
- Partecipazione all’evento formativo “Trauma complesso dell’arto superiore: il progetto riabilitativo” svoltosi il 13/05/2010 presso il C.T.O. di Torino.
- Partecipazione al corso CESPI “La fisioterapia nelle cure palliative oncologiche” svoltosi il 4-5/11/2009 a Torino.
- luglio 2007: diploma di maturità classica, presso Liceo Classico Europeo Umberto I, Torino