cliccare sul'immagine di ogni componente
per maggiori informazioni
Nasco il 12 luglio 1965 e da subito lo sport entra nella mia vita: prima il nuoto, per motivi di comodità, poi l'atletica, dalla prima media, la grande passione della mia vita.
Lo sport per me rappresenta un laboratorio in cui, da subito, sperimento l'importanza di coordinare mente e corpo.
Scopro il training autogeno a 18 anni e l'importanza dell'alimentazione, sempre in quegli anni.
Da lì in avanti non ho più smesso di cercare, passando attraverso altri sport, lo yoga, la meditazione, il ki-aikido, la musica, tutte attività che pratico ancora oggi.
LA MIA IDEA DI SALUTE
Terminata l'università cerco di mettere insieme tutti i vari "pezzi" del mio mosaico e inizio il percorso degli approfondimenti che mi portano oggi a definire un'idea di medicina del benessere o del comportamento. Questa si basa sul presupposto che scopo primario della medicina dovrebbe essere aiutare la gente a essere il più possibile sana, anziché intervenire per eliminare la malattia. Intendo quindi un approccio alla medicina in cui la funzione principale del sanitario, medico, farmacista è di aiutare le persone ad avere la miglior salute possibile e a mantenerla per tutta la vita.
Il presupposto è che in noi c'è una grande capacità di controllo sul nostro corpo e sulle sue attuali condizioni di salute; che possiamo consevare la salute con la pratica delle nostre abitudini quotidiane; che stare bene è, per il nostro corpo, la condizione naturale (condivido qui un pensiero di Wayne Walter Dyer).
Ecco quindi la possibilità attraverso il mio lavoro di trasmettere questo messaggio al maggior numero di persone possibile.
Sono Alessandra e sono farmacista collaboratrice della farmacia San Nazario dal 2010.
Sin da piccola ho sempre amato l’ambiente della farmacia e quando ho raggiunto l’età dell’università ho quindi deciso di sciegliere la laurea in farmacia per assecondare i miei sogni in ambito lavorativo.
Sono appassionata e responsabile di dermocosmetica ed in merito ho seguito moltissimi corsi e tuttora continuo a farlo per tenermi costantemente aggiornata.
La pelle è la fotografia di ciò che si vede ma anche di ciò che non si vede e quindi la cura di essa passa attraverso la cura del nostro corpo anche internamente.
Sono appassionata ( a dir poco...) di calcio . Anzi direi del Toro... una passione che ho dall’infanzia.
Amo il cinema e la musica ed amo trascorrere il tempo con le persone a me care nella semplicità del volersi bene.
Sono Renata Giovanna sono una farmacista e collaboro con Dario e i miei colleghi dal 2015
Ho frequentato vari corsi di aggiornamento e di preparazione in questi anni in vari ambiti a livello professionale riguardo la medicina naturale, l’alimentazione, lo sport , la cosmetica , l’antiaging e la nutraceutica
Ho seguito nello specifico un corso in floriterapia di Bach e ho conseguito il diploma dei 2 anni in omeopatia presso la Smb di Torino
Il titolo che ho scelto per la mia tesi “Benessere in tutti i sensi “
Di qui si capisce il mio grande interesse inteso il più possibile come sana e varia alimentazione , praticare sport e benessere mentale ed emozionale e quindi l’ importanza di discipline come lo yoga e la meditazione
In questi anni ho avuto anche la possibilità di fare la bellissima esperienza di poter partecipare ad un corso in nutrizione sportiva presso l’Allianz Stadium tenutosi da esperti professionisti che seguono la Juventus fc e la Nazionale Italiana di calcio
Le mie passioni sono la natura e gli animali li trovo semplicemente meravigliosi , amo praticare un po’ di sport , stare appunto il più possibile in mezzo alla natura, cucinare , ascoltare musica e soprattutto stare con chi amo
Sono molto grata a tutti i corsi che ho potuto frequentare e a tutte le persone “ speciali “ che ho incontrato e che fanno parte della mia vita
Dott.ssa Maria Angela: Collaboratrice
Sono Maria Angela, mi sono laureata in CTF nel 1996 e nel gennaio 1997 mi capita l’occasione di lavorare come collaboratrice nella farmacia comunale di Alpignano e li conosco Dario che ne era diventato direttore da circa sei mesi… Ed è proprio grazie a lui, che è stato il mio mentore, che nasce la mia passione per l’approccio naturale alla salute. Quindi inizio a seguire corsi di Omeopatia, Floriterapia di Bach e soprattutto di Fitoterapia, tra cui il più importante presso l’università degli studi di Siena. Dopo quattro bellissimi anni di collaborazione Dario acquista la Farmacia di Villarbasse e io lo raggiungo dopo qualche mese … ricordo ancora il locale piccolissimo nella piazza del municipio, io lui e la magazziniera Paola. Dopo qualche anno decido di fare nuove esperienze lavorative e vivo realtà completamente diverse tra loro in una quindicina di farmacie (in alcune sono stata responsabile del settore naturale) e anche un paio di parafarmacie; grandi, piccole, di città e di paese, tra notti, turni e sostituzioni ( tra cui anche alcune qui a Villarbasse ). Con Dario negli anni ho sempre mantenuto un forte rapporto di amicizia, di collaborazione e di stima e in cuor mio ho sempre desiderato di poter concludere il mio percorso lavorativo con colui con cui era iniziato … questo si è realizzato nell’agosto 2021, non molto dopo lo spostamento della farmacia nella nuova sede…. E sempre grazie a lui ho potuto nuovamente ampliare le mie conoscenze nel settore del naturale seguendo corsi di Aromaterapia che mi appassiona tantissimo. Altre mie passioni sono gli animali ( soprattutto i gatti rossi ☺️), leggere, fare passeggiate nella natura e cucinare dolci.
Sono Giusy, Sono nata il 17/3/1964 a Rivoli. Dopo il conseguimento del diploma all’istituto tecnico commerciale, mi iscrivo alla facoltà di Farmacia che abbandono ben presto per un’importante offerta di lavoro in campo amministrativo. Nel 2006 con la mia famiglia mi trasferisco a Villarbasse continuando a lavorare nello stesso settore e pianto un semino nel terreno della farmacia del paese.
Da sempre appassionata di pasticceria, mi prendo un anno sabbatico e mi iscrivo ad un corso di pasticceria e panificazione al Salotto e Fiorito di Rivoli, corso in cui le ore di teoria superano di gran lunga quelle di pratica: si studia l’apparato digerente, le intolleranze alimentari, le norme HACCP, quelle sulla sicurezza del lavoro ecc. Durante lo stage in un laboratorio il semino inizia a germogliare…… ed eccomi qui a collaborare, sempre in ambito amministrativo, col dott. Dario e tutto il team della farmacia in un ambiente sereno ed accogliente…….non potrei chiedere di meglio, sono proprio fortunata….. mai smettere di sognare!!!
Professionalmente ho maturato negli anni una lunga esperienza nell’ambito della gestione del magazzino e degli ordini alle ditte. Faccio parte di questo gruppo di lavoro solo dal mese di gennaio 2021 e portare la mia esperienza lavorativa all’interno della farmacia San Nazario è per me molto stimolante in quanto condivido appieno l’idea di “salute a 360 gradi”.
Tre grandi passioni mi hanno accompagnato da sempre: la musica, il cinema e la fotografia.
La mia passione più grande rimane la batteria!