mezza intestazione

mezza intestazione bis

Massaggi linfodrenanti e Massaggio Ayurvedico in Farmacia San Nazario a Villarbasse

pietre
Un altro servizio si aggiunge alla nostra GALASSIA DELLA SALUTE, IL MASSAGGIO AYURVEDICO (ma non solo…).
Si tratta di un particolare massaggio che favorisce e stimola il benessere psicofisico della persona.
Il filo rosso che unisce le varie proposte della farmacia San Nazario, è L’EQUILIBRIO E LA PERFETTA ARMONIZZAZIONE DI MENTE E CORPO e il fine di questo massaggio è proprio questo, ripristinare l’equilibrio all’interno del corpo e della mente.
Nasce in India più di 5000 anni fa e stimola i centri energetici di cui il corpo è dotato, secondo la tradizione ayurvedica:i famosi CHAKRA.
Favorendo la circolazione dei fluidi vitali, tale massaggio, può essere molto utile per contrastare numerosi disturbi,fra cui ricordiamo:

  • Tensioni muscolari
  • Insonnia
  • Stati ansiosi e stress
  • Dolori articolari
  • Dolori cervicali
  • Mal di testa
  • Gonfiore di gambe e piedi
  • Cellulite e adiposità
  • Lievi alterazioni disturbi della circolazione sanguigna e linfatica

Direi che tutti noi potremmo avere bisogno di questo tipo di massaggio…
L’operatore è Barbara Selvestrel, che ha oltre 20 anni di esperienza, riceve su appuntamento, scrivendole direttamente al numero 3356754349
MASSAGGIO AYURVEDICO (1 h di trattamento) costo 45€
ALTRO MASSAGGIO DA DEFINIRE CON BARBARA in funzione delle necessità della persona: (30’ circa) costo 35€

APPROFONDIMENTI:

 ayurveda

 

 

MASSAGGIO LINFODRENANTE MODELLANTE

Il massaggio linfodrenante è una stimolazione manuale molto intensa che riattiva il metabolismo in tutti i casi in cui può ritenersi utile contrastare gli effetti della cellulite agendo sulle sue cause:
la ritenzione idrica e il cattivo funzionamento della circolazione linfatica.
Viene eseguito su diverse zone del corpo, con movimenti circolari dall’basso verso l’alto, che facilitano l’eliminazione di tossine rendendo la cute più omogenea ed elastica.
Per essere davvero efficace è necessario effettuare almeno 5/6 trattamenti. Massaggio anche molto utile in caso di contratture dovute alla postura in zona cervicale o dorsale.

 

massaggio

 

 

IL MASSAGGIO DRENANTE

Ci sentiamo stanchi, svogliati, abbiamo difficoltà a prendere sonno?
Alimentazione non sana, apporto idrico inferiore al fabbisogno quotidiano, attività fisica carente, elevati livelli di stress, producono un eccesso di tossine nel nostro corpo. Esse sono responsabili di stati di gonfiore, debolezza, pigrizia, senso di affaticamento, mancanza di concentrazione, forza ed energia, e sono, molto spesso, difficili da smaltire.

Non sempre infatti ci accorgiamo che lo stato di sofferenza del nostro corpo e in relazione alla quantità di tossine che incameriamo. Il massaggio drenante grazie al suo effetto dei Talks può aiutare notevolmente il nostro organismo in questo processo, in quanto ha l’obiettivo di riattivare le funzioni del sistema linfatico, favorendo in maniera naturale eliminazione delle tossine dall’organismo.un corpo depurato svolgerà un adeguato funzionamento del sistema immunitario, presenterà una pelle visibilmente idratata, liscia, elastica e luminosa. Vedrà gradualmente ridursi la circonferenza delle zone del corpo che necessitano di essere drenate. Il Massaggio Drenante favorirà la diminuzione degli inestetismi dovuti a una scarsa o mancata ossigenazione dei tessuti. Attraverso l’eliminazione delle tossine e dei liquidi corporei in eccesso, si genererà naturalmente un maggiore senso di leggerezza agli arti inferiori e al corpo intero. Sarà favorito, inoltre, una naturale ripristino dell’attività intestinale, l’alleviamento di stati di gonfiore, lo scioglimento delle tensioni presenti nel tessuto connettivo e muscolare. Esso svolge la funzione di drenare dai nostri tessuti tutti i liquidi e le sostanze di scarto che devono essere espulse naturalmente dall’organismo. L’obiettivo del Massaggio Drenante è quello di stimolare meccanicamente, attraverso l’intervento manuale, il corretto funzionamento del sistema linfatico, preposto alla circolazione della linfa nel corpo. Un sistema linfatico che funziona in maniera sana, è in grado di filtrare, ripulire dalle tossine, e drenare continuamente tutti i tessuti, garantendo così al nostro corpo una continua depurazione. Per inverso, un organismo che presenta tessuti intossicati e un sistema linfatico pigro e malfunzionante, non può garantire un pieno stato di salute e un sano e attivo andamento del sistema immunitario. Un corpo disintossicato è un corpo in grado di garantire alla persona anche un buon livello di concentrazione e presenza mentale, favorendo vigore, sia dal punto di vista fisico, che mentale ed emotivo. Molto spesso ci sentiamo affaticati, abbiamo difficoltà a concentrarci, sentiamo la nostra energia vitale e la forza fisica venire meno. Quando questo accade, chiediamoci che tipo di quotidianità stiamo conducendo. Per funzionare pienamente, il sistema linfatico ha bisogno di ricevere i nutrienti sani, un apporto idrico adeguato, una frequente azione muscolare, generata dal movimento fisico. Ecco perché nel caso in cui i livelli di tossicità nell’organismo siano elevati, il Massaggio Drenante può rappresentare un rapido ed efficace aiuto, da sostenere, poi, con un adeguato stile di vita quotidiano. Attraverso la stimolazione manuale possiamo infatti recuperare leggerezza, alleviare i dolori e fastidi, soprattutto gli arti inferiori, riacquistare concentrazione ed energia e fortificare le nostre difese immunitarie.

 

 

MASSAGGIO SARVANGA ABHYANGA

Sarvanga Abhyanga è il massaggio ayurvedico per antonomasia: in sanscrito la parola Sarvanga significa “tutto il corpo” mentre la parola Abhyanga significa “massaggio con olio”.

Il Sarvanga Abhyanga è quindi il massaggio completo del corpo (compresi la testa e i piedi) con particolari e tradizionali manualità ayurvediche.

Il Sarvanga Abhyanga si pratica in occidente principalmente come tecnica di rilassamento, ma se viene effettuato da operatori esperti consente di trarre ulteriori importanti benefici:

favorisce l’eliminazione delle tossine (ama) attraverso l’apertura dei canali (srota);
elimina la stanchezza fisica e mentale (prodotte dalle tossine);
attenua la disarmonia e lo stress stimolando il sistema immunitario;
nutre i tessuti (Dhatu) in profondità tonificando i muscoli;
ha un effetto benefico sulla circolazione e sulle articolazioni;
favorisce il drenaggio di liquidi;
attenua il processo di invecchiamento e ha effetti altamente positivi su disturbi legati ad ansia, depressione e insonnia.
Non è un caso che il Sarvanga Abhyanga sia tradizionalmente considerato lo strumento massimo di purificazione dell’individuo per raggiungere il benessere a 360°.
Lo potete provare presso la farmacia San Nazario di Villarbasse.
Per inf. Selvestrel Barbara 3356754349

satispay button

FB inst

farmalem button

archivio news

garanzia sanificazione

barriere button

whatsapp button

copertina volantino per sito

clicca sulla capsula per scaricare
il modulo "GESTIONE FARMACI"
segui la terapia red

Eventi e Giornate

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
2
4
6
7
8
9
11
12
13
14
15
18
20
21
22
24
25
27
28
29

Iscrizione Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre informato su tutte le novità della Farmacia

FARMACIA SAN NAZARIO - VIA TOLAJ, 4 - VILLARBASSE

TEL. 011 952109

WHATSAPP 3888795480

ORARI

SEGUICI SU FACEBOOK E SU INSTAGRAM

pentater

La Farmacia San Nazario di Villarbasse offre molteplici servizi per la cura della Salute dedicati a tutta la popolazione. I servizi della Farmacia San Nazario sono fruibili da tutta la popolazione non solo della cittadina di Villarbasse ma sono facilmente fruibili da parte di abitanti di tutte le cittadine ed i paesi presenti nei pressi della propria sede. In particolare la Farmacia San Nazario di Villarbasse è facilmente raggiungibile dai cittadini di Rivoli, che si trova a soli 7 km di distanza, percorribili in poco più di una decina di minuti.
La Farmacia San Nazario di Villarbasse risulta facilmente raggiungibile anche da cittadine quali Reano, Sangano, Bruino, Buttigliera, Rivalta, Rosta, solo per fare alcuni esempi.
In particolare i servizi potranno essere fruiti, direttamente o indirettamente, anche da pazienti degenti o dimessi dall'Ospedale di Rivoli, sia per prestazioni farmacologiche e diagnostiche che per terapie riabilitative.
Oltre, infatti, a servizi di Autoanalisi del sangue, Misurazione della pressione, Elettrocardiogramma e Holter sia Cardiaco che Pressorio in Telemedicina, Esami per Intolleranze Alimentari e infiammazione da zuccheri, Densitometria ossea per la prevenzione dell'Osteoporosi, Consulenze personalizzate e consigli alimentari per il controllo del peso corporeo, esame Biomaplan della flora intestinale, Analisi di pelle e cuoio capelluto, la Farmacia San Nazario di Villarbasse offre anche la possibilità di accedere, presso i propri locali, a numerose attività motorie e riabilitative. È possibile infatti partecipare a corsi e ad attività di gruppo come  Yoga (nelle sue diverse discipline e ramificazioni), Tai Chi, Qi Gong, Pilates, Antiginnastica, Tecnica del Respiro consapevole e altro ancora.
È inoltre possibile essere seguiti da professionisti specializzati in consulenze e trattamenti riabilitativi quali Fisioterapisti e Osteopati, Nutrizionista, Massaggiatore, Riflessologo e Psicologo Psicoterapeuta.

P.I.: 12222000015 | Privacy | Note legali

Webmaster: Farmalem | Copyright © 2008 Farmalem | All Rights Reserved | Powered by: Whiteready