Orari: consulta il Planning Settimanale
Contatto: +39 347 85 35 755
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
ISTRUTTORE di Tai Chi Chuan stile Tradizionale della Famiglia Yang e membro della I.Y.F.T.C.C.A.(International Yang Family Tai Chi Chuan Association).
Responsabile Regione Piemonte settore Tai Chi Chuan per conto della OPES ITALIA (ente di promozione sportiva riconosciuta dal CONI) e della UIKT (unione italiana kungfu tradizionale).
Allievo del Maestro Giuseppe Turturo (Yang Yayi)
Scuola del G.M. Yang Jun 5° generazione e Caposcuola della Famiglia Yang.
Iscritto al “Corso Accademico Formazione Istruttori” presso lo “Yang Family Tai Chi Center Milano”. Iscritto al programma triennale “MAD DECODE” sui Principi armonici delle arti marziali interne
condotto dal M° Mauro Antonino D’Angelo.
Dal 2016 insegna Tai Chi Chuan presso:
diverse A.S.D. situate nel territorio di Torino e Provincia, con corsi aperti a adulti e ragazzi;
scuole primarie e secondarie di I e II grado, attraverso progetti di attività motoria;
strutture di ricovero medio/lungo degenza e centri per malati di Alzheimer;
individualmente a domicilio con programmi personalizzati in base alle necessità.
TAI CHI CHUAN TRADIZIONALE della Famiglia YANG
Antica Disciplina originaria della Cina chiamata anche “stile interno” del Kungfu/Wushu.
Praticato e ricercato per i suoi innumerevoli benefici, il Tai Chi Chuan riesce ad unire il duro e il morbido, la lentezza e la dinamicità, la forza e l’eleganza, lo Yin e lo Yang (i due opposti).
Ottimo per migliorare l’equilibrio, la coordinazione, la concentrazione, i riflessi e la memoria; aiuta a gestire ansia, stress e instabilità emotiva.
Aumenta la flessibilità e mobilità articolare, stimola la circolazione sanguigna, rinforza il sistema immunitario, aiuta a scaricare ed eliminare le eccessive tensioni accumulate.
I suoi movimenti la fanno assomigliare a una danza fluida e armoniosa, ma dietro vi è una lunga e intensa pratica sulla consapevolezza e sulla disciplina corporea, mentale ed emozionale.
Proprio per le sue caratteristiche, il Tai Chi Chuan, rispecchia perfettamente i principi del kungfu (sviluppare una o più abilità attraverso un lungo, intenso e accurato lavoro) e del Wushu (sviluppare la capacità di risolvere i conflitti).
Può essere praticato da tutti e a tutte le età dato che non sono richieste particolari attitudini o abilità.