mezza intestazione

mezza intestazione bis

Pancakes gluten free

Pancakes gluten free

 

C'è sempre bisogno di una ricetta che ci regali qualche gioia e quella dei pancakes da alternare con le crêpes resta sempre un classico da imparare a fare quasi senza pesare gli ingredienti.

Io ormai li preparo così, "ad occhio" ma ho cercato di tirare fuori per voi qualche quantità almeno indicativa.

Per realizzarli ho utilizzato come base di partenza 2 uova.

Ho separato le chiare dai tuorli e le ho montate a neve per inserirle (al posto del lievito) alla fine della preparazione.

I tuorli invece li ho lavorati con l'aiuto del minipimmer in una brocca per dosare (sarà utile per versare l'impasto in padella) aggiungendo 6 cucchiai di farina integrale di riso oppure di teff o di sorgo e 4 cucchiai di farina di castagne.

Per ottenere il giusto impasto ho unito il latte vegetale sino ad ottenere una pastella abbastanza densa e per finire ho inserito le chiare con delicatezza.

Poi ho messo sul fuoco una padella antiaderente e ho versato l'impasto in modo da ottenere delle frittelle.

Solitamente in una padella media ne cuocio tre alla volta, appena iniziano a fare le bollicine in superficie vanno girati e poi messi nel piatto e farciti con il classico sciroppo d'acero oppure

con il cioccolato fuso, la frutta, il miele così come il prosciutto, il pomodoro e la maionese.

L'importante per non sviluppare una lievitazione naturale è cercare di cuocerli rapidamente e toglierli dal calore appena pronti.

Nelle stories di Instagram, sul mio profilo, potete trovare salvata l'esecuzione.

Infiammazione da profilo alimentare

Frumento: via libera.

Latte: via libera.

Lievito: se riuscite a cuocerle in 3 minuti, via libera (attenzione alle farciture).

Nichel: via libera (attenzione alle farciture).

Oli cotti: accertatevi che il latte vegetale non contenga olio altrimenti meglio usare il latte vaccino.

Fonte: Eurosalus

satispay button

FB inst

farmalem button

archivio news

garanzia sanificazione

barriere button

whatsapp button

copertina volantino per sito

clicca sulla capsula per scaricare
il modulo "GESTIONE FARMACI"
segui la terapia red

Eventi e Giornate

Iscrizione Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre informato su tutte le novità della Farmacia

FARMACIA SAN NAZARIO - VIA TOLAJ, 4 - VILLARBASSE

TEL. 011 952109

WHATSAPP 3888795480

ORARI

SEGUICI SU FACEBOOK E SU INSTAGRAM

pentater

La Farmacia San Nazario di Villarbasse offre molteplici servizi per la cura della Salute dedicati a tutta la popolazione. I servizi della Farmacia San Nazario sono fruibili da tutta la popolazione non solo della cittadina di Villarbasse ma sono facilmente fruibili da parte di abitanti di tutte le cittadine ed i paesi presenti nei pressi della propria sede. In particolare la Farmacia San Nazario di Villarbasse è facilmente raggiungibile dai cittadini di Rivoli, che si trova a soli 7 km di distanza, percorribili in poco più di una decina di minuti.
La Farmacia San Nazario di Villarbasse risulta facilmente raggiungibile anche da cittadine quali Reano, Sangano, Bruino, Buttigliera, Rivalta, Rosta, solo per fare alcuni esempi.
In particolare i servizi potranno essere fruiti, direttamente o indirettamente, anche da pazienti degenti o dimessi dall'Ospedale di Rivoli, sia per prestazioni farmacologiche e diagnostiche che per terapie riabilitative.
Oltre, infatti, a servizi di Autoanalisi del sangue, Misurazione della pressione, Elettrocardiogramma e Holter sia Cardiaco che Pressorio in Telemedicina, Esami per Intolleranze Alimentari e infiammazione da zuccheri, Densitometria ossea per la prevenzione dell'Osteoporosi, Consulenze personalizzate e consigli alimentari per il controllo del peso corporeo, esame Biomaplan della flora intestinale, Analisi di pelle e cuoio capelluto, la Farmacia San Nazario di Villarbasse offre anche la possibilità di accedere, presso i propri locali, a numerose attività motorie e riabilitative. È possibile infatti partecipare a corsi e ad attività di gruppo come  Yoga (nelle sue diverse discipline e ramificazioni), Tai Chi, Qi Gong, Pilates, Antiginnastica, Tecnica del Respiro consapevole e altro ancora.
È inoltre possibile essere seguiti da professionisti specializzati in consulenze e trattamenti riabilitativi quali Fisioterapisti e Osteopati, Nutrizionista, Massaggiatore, Riflessologo e Psicologo Psicoterapeuta.

P.I.: 12222000015 | Privacy | Note legali

Webmaster: Farmalem | Copyright © 2008 Farmalem | All Rights Reserved | Powered by: Whiteready