mezza intestazione

mezza intestazione bis

Cia, cibi salvano denti, ma 8 italiani su 10 non lo sanno

 

Promuovere il consumo degli alimenti che favoriscono la salute della bocca, che sono cavolo nero, al radicchio rosso, indivia, porro, carciofo, lattuga, pera e mela. Per questo la Cia-Confederazione Italiana Agricoltori coadiuvata dalla propria associazione "Agricoltura è vita", aderisce all"iniziativa "Mese della Salute Orale", promossa in tutta Italia a marzo da Colgate, con la Società Italiana di Ortodonzia, per sensibilizzare i cittadini verso una più consapevole cura della propria salute. Se è vero che almeno 1 italiano su 2 deve ricorrere a specifiche cure per curare la carie, secondo la Cia, 8 su 10 non sanno che, grazie ad una sana alimentazione, si può prevenire l"insorgenza di problemi ai denti. Agronomi e agricoltori, aderendo all"iniziativa nei mercati di Roma, Milano, Firenze, Napoli, Palermo, Torino, Altamura (Ba) e Padova, sveleranno ai cittadini le proprietà di frutta e verdure che contrastano la formazione delle carie; una dentatura sana è anche il risultato di cosa si mangia abitualmente, spiegheranno gli esperti, insieme a cosa e quando mangiare in base alla stagionalità delle produzioni. «Il nostro obiettivo è contribuire ad innalzare il livello di consapevolezza e di conoscenza dei consumatori in materia di alimentazione e produzioni agricole», spiega il presidente di "Agricoltura è Vita", Matteo Ansanelli, ricordando che rispetto a 40 anni fa gli italiani mangiano quasi un terzo in meno di ortofrutta, «magari presto arriveremo a chiedere all"industria specializzata nei prodotti per la salute orale di studiare un dentifricio che sia al 100% naturale a base di pasta di mela». (ANSA)

Life Enegy Water

life energy wterRegalati e regala
ACQUA PURA

satispay button

FB inst

farmalem button

archivio news

garanzia sanificazione

barriere button

whatsapp button

copertina volantino per sito

clicca sulla capsula per scaricare
il modulo "GESTIONE FARMACI"
segui la terapia red

Eventi e Giornate

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28

Iscriviti alla Newsletter della Farmacia

FARMACIA SAN NAZARIO - VIA TOLAJ, 4 - VILLARBASSE

TEL. 011 952109

WHATSAPP 3888795480

ORARI

SEGUICI SU FACEBOOK E SU INSTAGRAM

pentater

AVVISO RIAPERTURA

La Farmacia San Nazario di Villarbasse offre molteplici servizi per la cura della Salute dedicati a tutta la popolazione. I servizi della Farmacia San Nazario sono fruibili da tutta la popolazione non solo della cittadina di Villarbasse ma sono facilmente fruibili da parte di abitanti di tutte le cittadine ed i paesi presenti nei pressi della propria sede. In particolare la Farmacia San Nazario di Villarbasse è facilmente raggiungibile dai cittadini di Rivoli, che si trova a soli 7 km di distanza, percorribili in poco più di una decina di minuti.
La Farmacia San Nazario di Villarbasse risulta facilmente raggiungibile anche da cittadine quali Reano, Sangano, Bruino, Buttigliera, Rivalta, Rosta, solo per fare alcuni esempi.
In particolare i servizi potranno essere fruiti, direttamente o indirettamente, anche da pazienti degenti o dimessi dall'Ospedale di Rivoli, sia per prestazioni farmacologiche e diagnostiche che per terapie riabilitative.
Oltre, infatti, a servizi di Autoanalisi del sangue, Misurazione della pressione, Elettrocardiogramma e Holter sia Cardiaco che Pressorio in Telemedicina, Esami per Intolleranze Alimentari e infiammazione da zuccheri, Densitometria ossea per la prevenzione dell'Osteoporosi, Consulenze personalizzate e consigli alimentari per il controllo del peso corporeo, esame Biomaplan della flora intestinale, Analisi di pelle e cuoio capelluto, la Farmacia San Nazario di Villarbasse offre anche la possibilità di accedere, presso i propri locali, a numerose attività motorie e riabilitative. È possibile infatti partecipare a corsi e ad attività di gruppo come  Yoga (nelle sue diverse discipline e ramificazioni), Tai Chi, Qi Gong, Pilates, Antiginnastica, Tecnica del Respiro consapevole e altro ancora.
È inoltre possibile essere seguiti da professionisti specializzati in consulenze e trattamenti riabilitativi quali Fisioterapisti e Osteopati, Nutrizionista, Massaggiatore, Riflessologo e Psicologo Psicoterapeuta.

P.I.: 12222000015 | Privacy | Note legali

Webmaster: Farmalem | Copyright © 2008 Farmalem | All Rights Reserved | Powered by: Whiteready