mezza intestazione

mezza intestazione bis

Malva pudding (dolce sud africano)

Malva pudding

 

Per prima cosa procuriamoci gli ingredienti.

2 uova, 150 g di zucchero di canna (oppure 4 cucchiai di miele), 1 cucchiaio (circa 15 g) di burro, 1 cucchiaio di marmellata di albicocche, 120 ml di latte, 70 ml di aceto (rosso o meglio balsamico), 1 cucchiaino di bicarbonato (soda solvay), 120 g di farina integrale.

Con una frusta elettrica montiamo le uova intere con lo zucchero di canna o il miele.

Sciogliamo leggermente il burro con la marmellata e uniamolo alle uova.

Proseguiamo aggiungendo il latte e l'aceto.

Infine uniamo la farina integrale e il bicarbonato.

Sempre con le fruste elettriche (oppure a mano) mescoliamo bene.

Inforniamo a forno caldo (180°C) per circa 30 minuti, dipende da che recipiente avete usato.

Io ho tenuto l'impasto non troppo alto (circa 2 dita) e dopo 25 minuti era pronto.

Intanto che la torta cuoce prepareremo la salsa che andrà versata sul dolce appena sfornato.

Per la salsa avremo bisogno di 200 ml di panna da montare, 150 g di zucchero di canna (oppure 4, o meno, cucchiai di miele), 100 g di burro, 1 cucchiaino di essenza di vaniglia (1 fiala), 90 ml di acqua.

Mettiamo tutto in un pentolino e facciamo sciogliere lo zucchero (miele) a fuoco lento insieme al resto.

Una volta sfornato il dolce versiamoci sopra la salsa che dovrebbe essere leggermente assorbita dall'impasto.

Il modo migliore di assaporarlo è di farlo a caldo (si può riscaldare nel microonde) accompagnando la preparazione con una pallina di gelato alla vaniglia.

Infiammazione da profilo alimentare

Frumento: sostituite con il mix integrale di 4 cereali senza glutine (Naturasì) oppure una miscela di farine per celiaci.

Latte: sostituite il latte vaccino con il latte di soia (o vegetale in genere) e il burro con l'olio nell'impasto. Nella salsa utilizzate 6 cucchiai di purea di cocco (io uso il Rapunzel che trovo da Naturasì), 200 ml di panna di soia da montare e 4 cucchiai di zucchero di canna (o miele).

Lieviti: aspettate il giorno libero nella dieta di rotazione.

Nichel: utilizzate la versione del dolce realizzata con il burro.

Fonte: Eurosalus

 

satispay button

FB inst

farmalem button

archivio news

garanzia sanificazione

barriere button

whatsapp button

copertina volantino per sito

clicca sulla capsula per scaricare
il modulo "GESTIONE FARMACI"
segui la terapia red

Eventi e Giornate

promo solari korff 2024

Iscrizione Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre informato su tutte le novità della Farmacia

FARMACIA SAN NAZARIO - VIA TOLAJ, 4 - VILLARBASSE

TEL. 011 952109

WHATSAPP 3888795480

ORARI

SEGUICI SU FACEBOOK E SU INSTAGRAM

pentater

La Farmacia San Nazario di Villarbasse offre molteplici servizi per la cura della Salute dedicati a tutta la popolazione. I servizi della Farmacia San Nazario sono fruibili da tutta la popolazione non solo della cittadina di Villarbasse ma sono facilmente fruibili da parte di abitanti di tutte le cittadine ed i paesi presenti nei pressi della propria sede. In particolare la Farmacia San Nazario di Villarbasse è facilmente raggiungibile dai cittadini di Rivoli, che si trova a soli 7 km di distanza, percorribili in poco più di una decina di minuti.
La Farmacia San Nazario di Villarbasse risulta facilmente raggiungibile anche da cittadine quali Reano, Sangano, Bruino, Buttigliera, Rivalta, Rosta, solo per fare alcuni esempi.
In particolare i servizi potranno essere fruiti, direttamente o indirettamente, anche da pazienti degenti o dimessi dall'Ospedale di Rivoli, sia per prestazioni farmacologiche e diagnostiche che per terapie riabilitative.
Oltre, infatti, a servizi di Autoanalisi del sangue, Misurazione della pressione, Elettrocardiogramma e Holter sia Cardiaco che Pressorio in Telemedicina, Esami per Intolleranze Alimentari e infiammazione da zuccheri, Densitometria ossea per la prevenzione dell'Osteoporosi, Consulenze personalizzate e consigli alimentari per il controllo del peso corporeo, esame Biomaplan della flora intestinale, Analisi di pelle e cuoio capelluto, la Farmacia San Nazario di Villarbasse offre anche la possibilità di accedere, presso i propri locali, a numerose attività motorie e riabilitative. È possibile infatti partecipare a corsi e ad attività di gruppo come  Yoga (nelle sue diverse discipline e ramificazioni), Tai Chi, Qi Gong, Pilates, Antiginnastica, Tecnica del Respiro consapevole e altro ancora.
È inoltre possibile essere seguiti da professionisti specializzati in consulenze e trattamenti riabilitativi quali Fisioterapisti e Osteopati, Nutrizionista, Massaggiatore, Riflessologo e Psicologo Psicoterapeuta.

P.I.: 12222000015 | Privacy | Note legali

Webmaster: Farmalem | Copyright © 2008 Farmalem | All Rights Reserved | Powered by: Whiteready